Corsi e attività per i più piccoli

Mai come oggi abbiamo bisogno di persone che sappiano immaginare un'altra realtà possibile.

I bambini hanno bisogno di idee, di soluzioni, di relazioni che passino attraverso la creatività, allo stare insieme anche quando non si può, al sentirsi far parte di un gruppo, sostenuto.

Continuiamo sempre a costruire e progettare laboratori per bambini a seconda della stagione e del momento: Halloween, Carnevale, Natale, per noi ogni momento è buono per fare insieme!

Letture fiabe illustrate, momenti animati e creatività!

Lo facciamo in sede, se si può, nelle Scuole o in spazi privati adatti ad accogliere piccoli gruppi di massimo 6 bambini e anche on line, arriviamo a casa tua!

Per rimanere aggiornato ti consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook oppure di iscriverti alla newsletter che esce ogni due settimane e ha tanti vantaggi (e sconti speciali) per gli iscritti.

Laboratorio artistico per bambini e ragazzi

Incontri tematici e personalizzati su tecniche grafiche e pittoriche per un approccio all' arte rilassato ma di contenuti pensati per chi vuole imparare l'arte e non metterla da parte! Dal collage alla pittura fino alle matite acquarello per un percorso assolutamente strabiliante!

Le proposte ad ogni incontro e le possibilità di approfondimento sono infinite!

• Acquarello: pennelli e suoi utilizzi, linee e colori, come dosare l'acqua e quali effetti.
  • Collage e carte veline: scoprire le gamme cromatiche e le diverse tipologie di carte.
  • Ritrarsi e ritrarre dal vero: tecniche per far lavorare l'emisfero giusto del cervello con risultati!
  • Materiali plastici: argilla e carta crespa, scegli tu cosa manipolare!

Durata: 4 incontri di un' ora e mezza in sede, 6 incontri nelle Scuole.

Per chi? Bambini dai 6 anni in poi.

Costo per gli incontri:

In sede: 80 euro più 8 di tessera associativa, materiali compresi, minimo 3 iscritti.

Nelle scuole: 100 euro più 8 di tessera associativa per 6 incontri di un'ora e mezza materiali compresi (minimo 8 iscritti).

Compleanno? Argilla party!

Hai mai pensato di festeggiare il compleanno con un bel laboratorio di argilla?

In due ore di attività i bambini potranno sperimentare le mille possibilità della terra rossa e decorare un biscotto in terra bianca, un piccolo oggetto già cotto che verrà successivamente smaltato e potrà essere ritirato una volta cotto, un ricordo per sempre di un bellissimo compleanno!

Durata: 2 ore

Per chi? Bambini dai 5 anni in poi.

Massimo 6 partecipanti.

Costo per le due ore: 150 euro materiali e cotture compresi.

Anche a domicilio!