Cottura nel nostro forno e laboratorio libero

E' possibile anche portare a cuocere i propri manufatti in argilla nel nostro forno. Generalmente facciamo uno o due forni a settimana. I tempi di consegna variano in base all'affluenza al forno.

Gli oggetti che porti dovranno essere già asciutti e pronti per la prima cottura.

E' responsabilità del cliente controllare che sia asciutto e ben pulito da smalti/ cristallina sul fondo.

La cottura biscotto / smalto per terraglia o terracotta bassa temperatura è cono 07 a 960˚C  su forno a pozzetto.

Essendo un'associazione chiediamo 8 euro di contributo associativo per la tessera valida un anno.

Le tariffe per la cottura degli oggetti sono le seguenti:

1^ COTTURA: forno intero:  100 euro

- mezzo forno: 60 euro

- 1 oggetto piccolo ( massimo 8 cm x 8 cm ) : 4 /6 euro

- 1 oggetto medio ( da 10×10 cm a 20 x 20 cm ) : dagli 8 euro ai 12 euro in base alla forma

2^ COTTURA: forno intero:  130 euro

- mezzo forno: 70 euro

- 1 oggetto piccolo ( massimo 8 cm x 8 cm ) : 6/8 euro

- 1 oggetto medio ( da 10×10 cm a 20 x 20 cm ): dagli  10 ai 18 euro in base alla forma

Cottura Alta Temperatura su forno a sportello: cottura smalto / secondo fuoco alta temperatura cono 8-9 a 1200˚C - 1250˚C

forno intero:  150 euro, mezzo forno: 80 euro.

- 1 oggetto piccolo ( massimo 8 cm x 8 cm ) : 6/8 euro

LABORATORIO LIBERO

Sai già usare l'argilla e ti senti autonoma nell'uso dei materiali?

Hai sempre sognato di usare un laboratorio tutto per te?

Vieni a Ideamondo e acquista un pacchetto di ore da usare per fare finalmente quello che vuoi, senza problemi di trasporto, crei, asciughi ed inforni!

Pacchetto da 7 ore: 140 euro più 8 di tessera associativa

Pacchetto da 14 ore: 200 euro più 8 di tessera associativa

Cosa troverai?

Strumenti di lavoro, tornielle, terre bianche e rosse tra quelli a disposizione e cotture compresi, materiale extra specifico di decorazione e cristallina è a carico del partecipante. Adatto a chi già ha conoscenza della ceramica e vuole muoversi in autonomia.

Le cotture a bassa temperatura sono comprese.

Si specifica che il laboratorio è a disposizione per massimo 6 persone, in base al calendario settimanale e con priorità ai corsi.

Giorni: martedì, giovedì e sabato ore 15/18 o 15/21, minimo due ore di permanenza, richiesta caparra di 25 euro rimborsabile a fine utilizzo per uso  tornio.

Dicono di noi...

Vuoi leggere le recensioni?

Vai qui!