Ideamondo riunisce diversi professionisti nelle attività artistico e creative che, unendo le proprie competenze e la gestione del gruppo dei bambini, riescono ad offrire un calendario sempre più ampio di proposte dai Nidi alle Scuole dell'Infanzia fino alle Primarie.

Collaboriamo con associazioni di genitori e insegnanti per promuovere i nostri percorsi sempre attenti all'inclusione, cercando di favorire l'interesse verso nuove discipline, seminando piccoli semi pronti a germogliare nel futuro della crescita di un bambino.

Inglese per bambini, English and dance, Yoga e Pittura, queste le nostre proposte per le vostre scuola ma non solo:

veniamo anche negli spazi privati che accolgono Home Schooler, Centri di Aggregazione Giovanili e ovunque sia possibile organizzare un'attività di piccolo gruppo!

Inglese per Bambini della Scuola dell'infanzia

English for fun

Il laboratorio propone di insegnare i rudimenti della lingua inglese attraverso un approccio didattico indicato per l’età alla quale si rivolge.
Le nozioni didattiche verranno comunicate ai bambini seguite sempre da giochi, materiale creativo, flash cards, canzoni, travestimenti e personaggi guida.
Le attività prevedono percorsi animativi, si utilizzerà l’animazione come mezzo per apprendere in maniera non convenzionale adatta a bambini che ancora non sanno leggere né scrivere.
Si cercherà di avviare inoltre un percorso di espressione ed utilizzo di ciò che si apprende per far acquisire maggiore sicurezza e fiducia in sè stessi e aumentare la capacità comunicativa.
Utilizzo di Craft Activity per stimolare la creatività, valorizzare la diversità in quanto fattore di unicità di ogni partecipante.

Il progetto è appositamente pensato per gruppi di bambini tra i 4 e i 5 anni.

Possibilità di un percorso per i bimbi di 3 anni su richiesta.

I gruppi classe

I gruppi idealmente possono essere di massimo 12 bambini per volta, la durata di ogni laboratorio è di 50 minuti per gruppo una volta a settimana per un totale di 10 incontri minimo ad un massimo di 20- 25 incontri.

La forza di questo percorso è nel sapersi adattare al gruppo classe e ai suoi partecipanti, quindi i percorsi sono assolutamente personalizzati per ogni scuola.

L’approccio è didattico- creativo, personalizzato a seconda del gruppo partecipante.
Una particolare attenzione verrà riservata ai bambini con più difficoltà, timidi o esuberanti.

OPEN LESSON FINALE aperta ai parenti e genitori

Il tuo bimbo non ti racconta cosa fa in laboratorio? Non temere! Ogni due settimane ti arriverà una newsletter di aggiornamento con materiale extra oda fare anche a casa!

Costo: 10 incontri 100 euro per bambino più 8 euro di tessera associativa obbligatoria.

Il corso si attiva con minimo 8 iscritti.

Dicono del progetto English for Kids:

"Mamme e bambini sono entusiasti del corso 😀 👏🏻👏🏻"

Silvia- Scuola Materna Crescenzago

"Grazie mille per la mail illuminante per quanto riguarda le canzoni. Ringrazio anche per le mail che seguiranno e che ci racconteranno cosa i nostri bimbi fanno durante il corso. Di tutti i progetti seguiti dai miei figli negli anni, il vostro e' l'unico con aggiornamenti e canzoncine che noi genitori possiamo ascoltare e riproporre in famiglia ai nostri figli. Grazie mille per l'entusiasmo con il quale fate giocare i nostri bimbi insegnando loro anche qualcosa di utile"

Giulia- Scuola Materna Villani

YOGA BIMBO

Lo Yoga per bambini è un gioco bellissimo, con grandi benefici: migliora la postura, favorisce lo sviluppo di coordinazione, equilibrio, forza, aiuta la concentrazione, la consapevolezza del respiro e la proprio percezione.

Ma soprattutto è una pratica divertente e creativa, che alterna il gioco e il movimento corporeo a momenti di concentrazione e di relax. Attraverso il racconto di storie, l’uso di oggetti curiosi, filastrocche, musica, i bimbi sono invitati a entrare negli Asana (posizioni dello Yoga) e ad esplorare il respiro, in un contesto ludico e non competitivo.

Il corso si attiva con minimo 6 iscritti.

DOVE? veniamo anche negli spazi privati che accolgono Home Schooler, Centri di Aggregazione Giovanili e ovunque sia possibile organizzare un'attività di piccolo gruppo!

CORSO DI PITTURA DI GRUPPO

10 incontri per creare il proprio libro personalizzato fatto di animali buffi, colorati, vegetazione lussureggiante e tutto ciò che la fantasia fa venire in mente.

Le tecniche pittoriche e grafiche spazieranno dal collage alle tempere su carta per un prodotto finale assolutamente strabiliante!

Durata: 1 ora per 10 incontri consecutivi da organizzare nelle strutture scolastiche delle Scuole dell'Infanzia e Primarie.

Per chi? Bambini dai 4 anni in poi.

Massimo 10 partecipanti/ minimo 5.

Costo per gli incontri: 120 euro più 8 di tessera associativa, materiali compresi.

Il corso si attiva con minimo 6 iscritti.