Per sopravvivere al mondo ci vuole una forza da leoni!

Ti è mai capitato di perdere l'ispirazione?

In questo momento ho perso i colori, speriamo sia una cosa solo momentanea
ma non nascondo che il clima sociale che c'è attorno non mi aiuta.
Parlo in prima persona perchè Ideamondo è vero che è fatta di 3 soci fondatori ma le newsletter sono scritte da me, Paola e questo giro mi permetto il singolare.

La newsletter è la forma di comunicazione, il canale social che in quest'anno è cresciuto di più.
Abbiamo facebook, instagram a cui mi sto dedicando da poco e con piacere, ma a onor del vero la newsletter ha al momento 550 iscritti, non male per un' Associazione Culturale con uno spazio reale da quasi  un anno e poche pretese social.

Queste ultime settimane di freddo gelato ha gelato anche gli animi e portato vento con le ultime elezioni.
Non nascondo che non mi piace ciò che è uscito.
Non nascondo anche perchè l'Associazione si chiama Ideamondo mica per niente, un mondo ideale e soprattutto, un mondo fatto da tanti paesi, tante idee e tante realtà.

Questa settimana, sabato 10 marzo, sarà il primo compleanno della sede in via Bassini, abbiamo ospitato e dato voce a diverse realtà: dall'Africa al nord Europa, passando sempre per l'Italia.
E adesso?
Adesso succede che ti arrabbi, che discuti e che difendi posizioni e che ti incazzi pure con quelli che si lamentano sempre, come un disco rotto, si lamentano per lamentarsi.
Ecco cosa succede: il lamento proprio no.

Succede che io ci credo ancora in un mondo colorato e fatto da più culture e incroci.
Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario possa succedere, al di là delle paure, al di là delle chiusure.
Ho bisogno di credere che soluzioni creative portino a una vita diversa, a una vita che valga la pena di essere vissuta.
Al di fuori dalle convenzioni e dagli stereotipi.

E adesso tu che fai? Adesso, per quel che mi riguarda, mi limito a guardarmi intorno e mantengo le forze.
Prendo spunto dai leoni e dal loro coraggio nel difendere il territorio e i loro cuccioli. La loro vita.

E il 10 marzo ci sarà la seconda cena sociale.

Cucinarà Amir, dal sapore egiziano un piatto a sorpresa.
La cena sarà a costi ridotti, solo 6 euro per i tesserati e in più estrarremo due persone tra i partecipanti che non pagheranno nulla!

Si festeggerà chiaramente anche un anno di Ideamondo nella sua sede di via Bassini 49!
Solo 10 posti, siamo piccini, noi.
Guarda l'evento qui e scrivici!

Ti aspettiamo e se vuoi scrivermi una mail e raccontarmi cosa ne pensi, fallo pure.♡

Scrivi commento

Commenti: 0