Festival della Ceramica Milano 2025

 Il 17 e il 18 MAGGIO  2025 si svolgerà la prima edizione del Festival della Ceramica di Milano, un evento dedicato a promuovere, celebrare e valorizzare la cultura e l’arte della ceramica, offrendo un'opportunità unica alla città di scoprire questo affascinante mondo artistico.

 

Il Costo di partecipazione per le due giornate è di 175 euro Iva inclusa ed è aperto ai professionisti con partita Iva (no hobbisti).

ORARI: 

Sabato 10-20

Domenica 10-19

Ingresso gratuito per i visitatori.

La quota prevede i costi gestionali del mercato compresi di guardiania per una notte.

 

Desideriamo coinvolgere i migliori ceramisti, sia emergenti che affermati e ti invitiamo a candidarti per partecipare come espositore. 

Questo evento sarà una vetrina eccezionale per presentare le tue creazioni, connetterti con altri professionisti del settore e attirare nuovi appassionati e amanti della ceramica.

 

Ci sarà un’accurata selezione per valutare le candidature sulla base della qualità artistica, dell’originalità e dell’innovazione evitando che stili e tecniche troppo simili possano sovrapporsi, per offrire un ventaglio eterogeneo dell’arte della ceramica.

 

Qualora si dovesse essere costretti all’annullamento della manifestazione da parte de La Fabbrica del Vapore, l’organizzazione si impegna a comunicarlo tempestivamente ai ceramisti selezionati e a restituire la quota di partecipazione, se già versata. LA QUOTA NON VERRA’ RESTITUITA IN CASO DI ANNULLAMENTO PER ECCESSIVO MALTEMPO.

 

L’Organizzazione provvederà all’assegnazione degli spazi di metri 3×3. Lo stand/gazebo di colore bianco dovrà essere portato dal ceramista stesso (stand di proprietà o noleggiato in autonomia), che si occuperà del corretto montaggio, in sicurezza, secondo le normative vigenti.

  

Modalità e termini per l’invio della domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, complete di allegati, tramite compilazione del modulo online disponibile sul modulo:

 

https://forms.gle/rEPDhxaqQdgQG41s6

 

Verranno contattati via mail solo i ceramisti selezionati.


Il termine per l’invio della domanda di partecipazione è il 15 marzo 2025.