Racconti di mezz'inverno per te

Passate bene le feste? 
Siamo carichi e riposati? 
Cosa - cosa - cosa? 
Ancora qualche giorno in più lo vorresti proprio?

Noi, in ogni caso siamo pronti a toglierti un pò di gelo per affrontare l'ultima metà dell'inverno con queste storielle ...C'erano, e ci sono state, le feste di Natale sono per lo stato solo da un miraggio d'inverno oramai lontano. 
Per alcuni vale il motto "meglio soli che tra i parenti serpenti". 
Per altri meglio tra amici e chi è visto si è visto. 
Per pochi, pochissimi, anche gli amici, soli come un bastone. 
Oddio.
Ma adesso siamo nel bel mezzo dell 'inverno, si va con i buoni propositi, con le parole dell'anno (a proposito: tu la usi? Se non lo fai dovresti conoscere lei e capire perchè dovresti usarla, lei è  Ilaria Ruggeri , la musica personale che tra l'altro in primavera verrà anche una Ideamondo) e noi abbiamo diverse storielle da raccontarti. 
Saremo brevi, non temere.

Una storiella racconta di un appuntamento che ci sarà il terzo fine settimana di ogni mese e speriamo di ripetere a lungo.
Faremo sul serio, ci proviamo almeno, con Un Soffio Nordico . 
Un week end per assaggiare sapori e prodotti Made in Finland e nei paesi del grande Nord Europa, così diverso e tanto ammirato qui in Italia. 
Ci sono con noi i libri più famosi di  Iperborea ambientati nelle foreste, nelle città e nei villaggi del Nord con la loro ironia sottile e sagace, le illustrazioni poetiche dei grafici di Kevhola Design , i prodotti alimentari come il pane di segale super yummy e originale di Slow Bread Lab,il salmone affumicato, le marmellate di mirtilli gialli, rossi, blu (blu?) che Cappuccetto Rosso levati di mezzo! 
Quando? 
Le date sono il 20 e 21 gennaio,

Segui l' evento su facebook qui e guarda le foto dei prodotti che ci saranno su instagram qui. 
Inoltre, al pomeriggio, goditi pure un workshop per te ei tuoi piccoli, in stile nordico, guarda qui che storia! 

E la seconda storiella? 
Eccola, è fatto di terra e acqua impastata, di lezioni d'argilla gratuite (sempre lo sconto del 10 per cento sul pacchetto di 6 incontri!) Sempre il martedì e mercoledì pomeriggio . 
Racconta, laSignora Ceramica , di essere una tecnica antica e contro corrente con i tempi odierni, Perchè lei ha bisogno di tempi lenti, risente del clima troppo freddo o troppo umido, si asciuga lentamente e poi va cotta a 800 e passa gradi, in un forno apposta . Mica nei forni da cucina. E 'una Gran Dama. 
Devi conoscere i suoi tempi, rispettare la sua umidità interna, una volta cotta, la pelle liscia non è la pelle di un bebè (anche se vorrebbe) e va decorata con dei colori appositi. Ma non è ancora finita! No! la Ceramica va smaltata con un altro prodotto e poi, guarda un pò, di nuovo cotta, questa volta stare a guardare ancora più caldo, a 960 gradi, ama il caldo, lei.

Se hai voglia di provarci, di sperimentare con lei e storie, inventati, scopri una tecnica dalle mille e mille forme e usi, prenotati per la tua lezione prova via mail . 
Ti aspettiamo ♡