I nostri corsi per tutti i grandi che hanno bisogno di approfondire tecniche e conoscenze imparando con leggerezza:

Metti on line il tuo sito web

L'obiettivo è quello di progettare, realizzare e pubblicare il tuo sito web conoscendo le principali funzioni per gestirlo e promuoverlo in due incontri. Non è richiesta nessuna dimestichezza con il linguaggio informatico.

E' rivolto a tutti coloro che vogliono mettere on line la propria attività: studenti, liberi professionisti agli inizi, piccole aziende start up, hobbisti, artigiani.

Quanto?

60 euro su due lezioni (totale 8 ore) in 2 incontri di 4 ore più 5 euro di tessera associativa valida per l’anno in corso.

Quando? il primo sabato del mese secondo il calendario dalle 10 alle 14.

Docente: Annamari Riekkinen.

Metti on line il tuo sito web!

• consegna in 1-3 giorni

CORSO “SCOLASTICA: TUTTI A BORDO!”

Quando pensiamo all’illustratore jeunesse, lo immaginiamo immerso nella lavorazione di quella che viene considerata la pubblicazione per l’infanzia per eccellenza: l’albo illustrato.

Eppure, noi illustratori ci occupiamo di tanti altri prodotti; non ultimi, nell’ambito della produzione editoriale, di volumi didattici, meglio conosciuti come “libri di scuola”.

L’editoria scolastica si occupa di pubblicazioni per la scuola primaria (elementari) , secondaria (medie) e terziaria (superiori).

Più informazioni sul programma qui!

Quando?

primo incontro: 18-19 aprile dalle 10 alle 14,

secondo incontro: 9- 10 maggio dalle 10 alle 14.

Quanto?

175 euro per i non soci, 170 euro per i soci con tessera valida (posti Early Bird esauriti)

Docente: Morena Forza di Roba da Disegnatori

Workshop di oreficeria

5 Gioielli in 4 Giorni!

Ideale per apprendere rapidamente le principali tecniche di oreficeria realizzando un progetto diverso al giorno.

Cosa faremo?

Pendente - Anello - Orecchini - Ciondolo Pietra - Bracciale

Quanto costa?

Costo: 280€ + 5€ di tessera associativa annuale.

Materiali e utensili inclusi (ad eccezione di una pietra cabochon che ognuno sceglierà in base a gusti personali).

Quando? 4 incontri di  3 ore ciascuno, per un totale di 12 ore a scelta secondo il calendario concordato il giovedì, venerdì o domenica con orari da definire insieme al partecipante.

Formula "Un gioiello, Una lezione": workshop da un solo giorno 3 ore per 70 euro più 5 di tessera associativa.

Docente: Sabrina Formica - Designer & Jewellery Maker www.opiumimaginarium.com