I nostri corsi per tutti i grandi che hanno bisogno di approfondire tecniche e conoscenze imparando con leggerezza:

Realizziamo insieme il tuo sito web

L'obiettivo è quello di progettare, realizzare e pubblicare il tuo sito web conoscendo le principali funzioni per gestirlo e promuoverlo in due incontri. Non è richiesta nessuna dimestichezza con il linguaggio informatico.

E' rivolto a tutti coloro che vogliono mettere on line la propria attività: studenti, liberi professionisti agli inizi, piccole aziende start up, hobbisti, artigiani.

Sei un libero professionista o hobbista, o hai una piccola azienda o associazione, e avresti bisogno di un sito web come un biglietto da visita o una vetrina per i tuoi prodotti?

"Realizziamo insieme il tuo sito web" è un workshop personalizzato dove progettiamo e realizziamo il tuo sito web insieme. L'obiettivo è quello che alla fine del workshop avrai un sito online e conosci i principi per gestirlo e promuoverlo. Colloquio informativo gratuito.

DESCRIZIONE DEL CORSO:

Il corso si compone di quattro incontri di 1 ora e mezza ciascuno.

Primo incontro:

- Chiariamo lo scopo del sito

- Selezionamo lo strumento per la realizzazione

- Faremo un "walkthrough" introduttivo per conoscere i principi per usare lo stumento

- Progettiamo e avviamo la realizzazione (lo sviluppo) del proprio sito

Secondo e terzo incontro:

- Analizziamo il sito creato fino ad ora

- Approfondiamo i dettagli particolari del sito

- Progettiamo i prossimi passi per la messa online

Quarto incontro:

- Rifiniamo il sito

- Acquistiamo il dominio personalizzato

- Assistenza nella messa online del Tuo sito

- Attiviamo il sistema di analisi dei dati (Google Analytics)

A CHI E' RIVOLTO?

A tutti coloro che vogliono mettere online le proprie attività e non hanno un grosso budget iniziale. Il percorso ti darà le chiavi in mano per essere autonomo nella gestione del Tuo sito.

Non è richiesta alcuna abilità di programmazione informatica, è sufficiente una buona dimestichezza con Internet.

COSTO DI PARTECIPAZIONE:

105 euro per persona incluso la tessera associativa annuale di Ideamondo

Percorso individuale su appuntamento.

Docente: Annamari Riekkinen.

Evento gratuito di presentazione a settembre (on line): https://www.facebook.com/events/1219392625073193/

Metti on line il tuo shop

L'obiettivo è quello di progettare, realizzare e pubblicare il tuo shop conoscendo le principali funzioni per gestirlo e promuoverlo in due incontri. Non è richiesta nessuna dimestichezza con il linguaggio informatico.

E' rivolto a tutti coloro che vogliono mettere on line in proprio e-commerce: studenti, liberi professionisti agli inizi, piccole aziende start up, hobbisti, artigiani.

Quanto?

100 euro su due lezioni in 3 incontri di 2 ore più 5 euro di tessera associativa valida per l’anno in corso (on line o in sede).

Quando? su appuntamento on line o in sede.

Docente: Annamari Riekkinen.

Metti on line !

• consegna in 1-3 giorni

CORSO CON MORENA FORZA: “ILLUSTRAZIONE TRADIZIONALE E POST PRODUZIONE DIGITALE”

Perché una cartolina illustrata?

Siamo sempre più abituati a scrivere tutto per email. E’ pratico, è veloce ed immediato.

Ma ti ricordi com’era ricevere le cartoline di amici e parenti durante l’estate o le vacanze di Natale? Ti sentivi speciale: erano pensate apposta per te.

Negli scorsi mesi abbiamo riscoperto quanto può essere bello recuperare la bellezza dei piccoli gesti e di un ritmo più tranquillo.

Allora, quest’anno facciamo qualcosa di diverso: disegniamo una cartolina per dimostrare a chi vogliamo bene quanto ci teniamo! Si può pensare anche a una cartolina per chi è già tuo cliente o vorresti lo fosse.

Illustriamo una cartolina con tecnica tradizionale a nostra scelta e studiamo come perfezionarla e valorizzarla dopo la scansione, grazie alla post produzione digitale in Photoshop.  Possiamo anche decidere di fare delle aggiunte in digitale, combinare più elementi e stamparne più copie o creare dei set da inviare o perché no, vendere sul nostro shop!

Più informazioni sul programma qui!

Quando?

primo incontro: 10ottobre dalle 10 alle 14,

secondo incontro: - 17 ottobre  dalle 10 alle 14.

Quanto?

120 Euro + 5 Euro tessera soci Ideamondo.

5 posti in sede, 20 posti in remoto con piattaforma Zoom.

Docente: Morena Forza di Roba da Disegnatori

Workshop di oreficeria

5 Gioielli in 4 Giorni!

Ideale per apprendere rapidamente le principali tecniche di oreficeria realizzando un progetto diverso al giorno.

Cosa faremo?

Pendente - Anello - Orecchini - Ciondolo Pietra - Bracciale

Quanto costa?

Costo: 280€ + 5€ di tessera associativa annuale.

Materiali e utensili inclusi (ad eccezione di una pietra cabochon che ognuno sceglierà in base a gusti personali).

Quando? 4 incontri di  3 ore ciascuno, per un totale di 12 ore a scelta secondo il calendario concordato il giovedì, venerdì o domenica con orari da definire insieme al partecipante.

Formula "Un gioiello, Una lezione": workshop da un solo giorno 3 ore per 70 euro più 5 di tessera associativa.

Docente: Sabrina Formica - Designer & Jewellery Maker www.opiumimaginarium.com