English for kids per le Scuole

English for fun

Il laboratorio propone di insegnare i rudimenti della lingua inglese attraverso un approccio didattico indicato per l’età alla quale si rivolge.
Le nozioni didattiche verranno comunicate ai bambini seguite sempre da giochi, materiale creativo, flash cards, canzoni, travestimenti e personaggi guida.
Le attività prevedono percorsi animativi, si utilizzerà l’animazione come mezzo per apprendere in maniera non convenzionale adatta a bambini che ancora non sanno leggere né scrivere.
Si cercherà di avviare inoltre un percorso di espressione ed utilizzo di ciò che si apprende per far acquisire maggiore sicurezza e fiducia in sè stessi e aumentare la capacità comunicativa.
Utilizzo di Craft Activity per stimolare la creatività, valorizzare la diversità in quanto fattore di unicità di ogni partecipante.

 

Il progetto è appositamente pensato per gruppi di bambini tra i 4 e i 5 anni.

Possibilità di un percorso per i bimbi di 3 anni su richiesta.

I gruppi classe

I gruppi idealmente possono essere di massimo 13 bambini per volta, la durata di ogni laboratorio è di 60 minuti per gruppo una volta a settimana per un totale di 10 incontri minimo ad un massimo di 20- 25 incontri.

La forza di questo percorso è nel sapersi adattare al gruppo classe e ai suoi partecipanti, quindi i percorsi sono assolutamente personalizzati per ogni scuola.

L’approccio è didattico- creativo, personalizzato a seconda del gruppo partecipante.
Una particolare attenzione verrà riservata ai bambini con più difficoltà, timidi o esuberanti.

 

OPEN LESSON FINALE aperta ai parenti e genitori

 

Il tuo bimbo non ti racconta cosa fa in laboratorio? Non temere! Ogni due settimane ti arriverà una newsletter di aggiornamento con materiale extra oda fare anche a casa!

 

Info e costI: ideamondo.associazione@gmail.com


Dicono del progetto English for Kids:

 

"Mamme e bambini sono entusiasti del tuo corso 😀 👏🏻👏🏻"

Silvia- Scuola Materna Crescenzago

 

"Non so come fate ma riesce a farsi seguire bene dai bimbi!"

Alessandra- Scuola Materna Fortis

 

"Grazie mille per la mail illuminante per quanto riguarda le canzoni. Ringrazio anche per le mail che seguiranno e che ci racconteranno cosa i nostri bimbi fanno durante il corso. Di tutti i progetti seguiti dai miei figli negli anni, il vostro e' l'unico con aggiornamenti e canzoncine che noi genitori possiamo ascoltare e riproporre in famiglia ai nostri figli. Grazie mille per l'entusiasmo con il quale fate giocare i nostri bimbi insegnando loro anche qualcosa di utile"

Giulia- Scuola Materna Villani

 

Yoga per Bambini

Lo Yoga per bambini è un gioco bellissimo, con grandi benefici: migliora la postura, favorisce lo sviluppo di coordinazione, equilibrio, forza, aiuta la concentrazione, la consapevolezza del respiro e la propriocezione.
Ma soprattutto è una pratica divertente e creativa, che alterna il gioco e il movimento corporeo a momenti di concentrazione e di relax.
Attraverso il racconto di storie, l’uso di oggetti curiosi, filastrocche, musica, i bimbi sono invitati a entrare negli Asana (posizioni dello Yoga) e ad esplorare il respiro, in un contesto ludico e non competitivo.
Namaste!

Con Elena Veggetti di La Tana Volante.