Corsi permanenti

Ceramica e manipolazione argilla

Un corso di ceramica diverso, che segue le tue inclinazioni e i tuoi orari.

E’ un corso adatto a sviluppare la creatività personale, adatto a rilassarsi e a concentrarsi sul presente del fare. Dà molte soddisfazioni la possibilità di vedere un proprio prodotto finito attraverso i diversi processi dall’argilla dalla terracotta fino ad arrivare alla ceramica smaltata.

Il programma prevede la conoscenza del materiale e dei problemi tecnici da affrontare. Si impererà a tirare una sfoglia, la tecnica del pollice, colombino e basi di tecnica di decorazione ma per seguire un tuo progetto personale.
Adatto dai principianti agli appassionati. Per bambini dai 5 anni in poi e adulti di ogni età.

Informazioni pratiche:

Ogni percorso dura 5 incontri di un'ora e mezza, rinnovabili.
Materiali e cotture inclusi.
Quando: tutti i martedì di settembre 18- 19,30, giovedì 14- 15,30 e sabato pomeriggio ore 17- 18,30.

Vuoi un serale? in ottobre in partenza il martedì qui, sui Navigli di Milano!

Costi:

Ogni lezione dura un'ora e mezza, materiali e cotture inclusi e comprende anche una lezione on line gratuita su tutti i dubbi che puoi avere sull'argilla: CERAMICA IN PILLOLE, E' ARGILLA O CERAMICA?

Potrai guardarla quando vuoi, comodamente a casa o sul cellulare e fare tutte le domande che vuoi!

Corso base: 150 euro per 5 incontri più 5 euro di tessera associativa (utilizzabile in 4 mesi dall'acquisto).

Lezione Combo di due incontri : 60 euro più 5 euro di tessera associativa.

Costo Adulto più Bambino entro i 10 anni: 100 euro per due incontri più 5 euro di tessera associativa.

Pacchetto Open 3 mesi: 310 euro per 12 lezioni più 5 euro di tessera associativa utilizzabili negli orari di laboratorio.

Come pagare:

In contanti, bancomat, carte di credito in sede.

Oppure con bonifico bancario intestato a

Idea Mondo

IT65U0335901600100000152823 con causale: compartecipazione costi workshop argilla e nome cognome del partecipante.

Una volta fatto il bonifico ti preghiamo di mandare la ricevuta dell’avvenuto pagamento via mail .

I coupon per i corsi acquistati sono validi 6 mesi dal momento dell'acquisto.

Possiamo inviare anche coupon personalizzati per regali!

Possibilità di percorsi speciali per associazioni con disabili fisici e cognitivi, gruppi di bambini, workshop tematici per aziende e la gestione dello stress correlato.

E' possibile anche portare a cuocere i propri manufatti in argilla nel nostro forno. Generalmente facciamo uno o due forni a settimana. I tempi di consegna variano in base all'affluenza al forno.

Gli oggetti che porti dovranno essere già asciutti e pronti per la prima cottura.

Le tariffe per la cottura degli oggetti sono le seguenti:

1^ COTTURA  — forno intero  40 euro

- mezzo forno 20 euro

- 1 oggetto piccolo ( massimo 8 cm x 8 cm ) : 4 euro

- 1 oggetto medio ( da 10×10 cm a 20 x 20 cm ) : dagli 8 euro ai 12 euro in base alla forma

2^ COTTURA — forno intero  55 euro

- mezzo forno 25 euro

- 1 oggetto piccolo ( massimo 8 cm x 8 cm ) : 4 euro

- 1 oggetto medio ( da 10×10 cm a 20 x 20 cm ): dagli  8 ai 12 euro in base alla forma

E dopo le vacanze....

Ceramica ad offerta!

Un' ora per te!

Hai sempre voluto provare ad usare la ceramica ma non l'hai mai fatto?

Vorresti scoprire come si modella l'argilla rossa e quella bianca?

Se sei pronto a immergerti nel favoloso e infinito mondo della terra ti aspettiamo in laboratorio per un'ora di lezione gratuita.

Quando: guarda gli orari nell'evento: ben cinque orari sono possibili tra fine agosto e settembre!

Per adulti e bambini dai 5 anni in poi.

E' richiesto un contributo volontario per la cottura nel forno del manufatto che potrà essere ritirato una volta cotto.

Visita l'evento qui.

Dove? A Ideamondo Ass. Cult. in via Bassini 49, MM Lambrate.