Corsi permanenti

Ceramica e manipolazione argilla

Un corso di ceramica diverso, che segue le tue inclinazioni e i tuoi orari.

E’ un corso adatto a sviluppare la creatività personale, adatto a rilassarsi e a concentrarsi sul presente del fare. Dà molte soddisfazioni la possibilità di vedere un proprio prodotto finito attraverso i diversi processi dall’argilla dalla terracotta fino ad arrivare alla ceramica smaltata.

Il programma prevede la conoscenza del materiale e dei problemi tecnici da affrontare. Si impererà a tirare una sfoglia, la tecnica del pollice, colombino e basi di tecnica di decorazione ma per seguire un tuo progetto personale.

Se sei un' illustratrice, grafica o lavori nel mondo creativo, questo corso ti piacerà un sacco. Fidati e unisciti al gruppo!

Non lo sei? Vieni e una vena creativa vedrai che fin dai primi incontri inizierà ad emergere in te e non ti abbandonerà mai più!

L'argilla e la ceramica sono un mondo infinito!

E' adatto se desideri seguire un tuo progetto a modo tuo, rilassandoti e imparando qualcosa che potrai facilmente rifare anche a casa.

Non è solo tecnica, è conoscenza del materiale che ti metterà alla prova, modellandoti attraverso la morbida argilla.

Adatto dai principianti agli appassionati. Per bambini dai 5 anni in poi e adulti di ogni età.

Informazioni pratiche:

Ogni percorso dura 5 incontri di un'ora e mezza, rinnovabili.
Materiali e cotture inclusi.
Quando: tutti i martedì di settembre 18- 19,30, giovedì 14- 15,30 e sabato pomeriggio ore 17- 18,30.

Oppure orari personalizzati e lezioni singole per te! Leggi fino in fondo se vuoi Ceramica Privata!

Vuoi un serale? in ottobre in partenza il martedì qui, sui Navigli di Milano!

Non vuoi impegnarti in un corso? Visita gli eventi ad offerta libera!

Ceramica e Vino, ad esempio, per trovarsi a fare accompagnati da un bicchierino.

Costi dei percorsi:

Ogni lezione dura un'ora e mezza, materiali e cotture inclusi e comprende anche una lezione on line gratuita su tutti i dubbi che puoi avere sull'argilla: CERAMICA IN PILLOLE, E' ARGILLA O CERAMICA?

Potrai guardarla quando vuoi, comodamente a casa o sul cellulare e fare tutte le domande che vuoi!

Corso base: 150 euro per 5 incontri più 5 euro di tessera associativa (utilizzabile in 4 mesi dall'acquisto).

Lezione Combo di due incontri : 60 euro più 5 euro di tessera associativa.

Costo Adulto più Bambino entro i 10 anni: 100 euro per due incontri più 5 euro di tessera associativa.

Pacchetto Open 3 mesi: 310 euro per 12 lezioni più 5 euro di tessera associativa utilizzabili negli orari di laboratorio.

Come pagare:

In contanti, bancomat, carte di credito in sede.

Oppure con bonifico bancario intestato a

Idea Mondo

IT65U0335901600100000152823 con causale: compartecipazione costi workshop argilla e nome cognome del partecipante.

Una volta fatto il bonifico ti preghiamo di mandare la ricevuta dell’avvenuto pagamento via mail .

I coupon per i corsi acquistati sono validi 6 mesi dal momento dell'acquisto.

Possiamo inviare anche coupon personalizzati per regali!

Possibilità di percorsi speciali per associazioni con disabili fisici e cognitivi, gruppi di bambini, workshop tematici per aziende e la gestione dello stress correlato.

E' possibile anche portare a cuocere i propri manufatti in argilla nel nostro forno. Generalmente facciamo uno o due forni a settimana. I tempi di consegna variano in base all'affluenza al forno.

Gli oggetti che porti dovranno essere già asciutti e pronti per la prima cottura.

Le tariffe per la cottura degli oggetti sono le seguenti:

1^ COTTURA  — forno intero  40 euro

- mezzo forno 20 euro

- 1 oggetto piccolo ( massimo 8 cm x 8 cm ) : 4 euro

- 1 oggetto medio ( da 10×10 cm a 20 x 20 cm ) : dagli 8 euro ai 12 euro in base alla forma

2^ COTTURA — forno intero  55 euro

- mezzo forno 25 euro

- 1 oggetto piccolo ( massimo 8 cm x 8 cm ) : 4 euro

- 1 oggetto medio ( da 10×10 cm a 20 x 20 cm ): dagli  8 ai 12 euro in base alla forma

Corso Ceramica a me!

Il corso che segue le tue esigenze!

• consegna in 1-3 giorni

Ceramica Privata!

Vuoi un corso assolutamente personalizzato? Orario come vuoi tu, materiali a scelta tra semi refrattaria, argilla bianca o rossa, quale scegli?

Ingobbi o smalti?

Puoi scegliere cosa fare: parti già con un progetto tutto tuo e vuoi vedere la luce del forno già cotto?

Scrivici e ne parliamo, c'è Ceramica Privata!

Il costo?

5 incontri a orario personalizzato e lezioni singole dove potrai domandare quello che vuoi a 200 euro più 5 euro di tessera associativa Ideamondo.

E in regalo extra... una cottura dei tuoi manufatti una volta finito il corso!

Ceramica ad offerta libera!

E dopo le vacanze....

Ceramica ad offerta!

Un' ora per te!

Hai sempre voluto provare ad usare la ceramica ma non l'hai mai fatto?

Vorresti scoprire come si modella l'argilla rossa e quella bianca?

Se sei pronto a immergerti nel favoloso e infinito mondo della terra ti aspettiamo in laboratorio per un'ora di lezione gratuita.

Quando: guarda gli orari nell'evento: ben cinque orari sono possibili tra fine agosto e settembre!

Per adulti e bambini dai 5 anni in poi.

E' richiesto un contributo volontario per la cottura nel forno del manufatto che potrà essere ritirato una volta cotto.

Visita l'evento qui.

Dove? A Ideamondo Ass. Cult. in via Bassini 49, MM Lambrate.