Chi c'è in Ideamondo?

Ideamondo nasce come Associazione nel giugno 2016 dal bisogno di trovare uno spazio dove mettere corpo alle idee e per far uscire dal cassetto i propri sogni. Ha trovato il suo spazio a Lambrate l'11 marzo 2018.

Paola Carlacchiani

Formatasi all' Accademia di Brera, specializzata in arteterapia e una laurea in Scienze dell'Educazione. Ex viaggiatrice, quando i social media non se li guardava nessuno, sarebbe sicuramente stata una travel blogger ma i tempi non erano maturi. Tornata a Milano, ha formato una famiglia esotica per continuare a sognare. Per vivere conduce atelier e si occupa di progettazione didattico-artistica ma, soprattutto, fa tanti corsi di ceramica per adulti e bambini. Va via appena può.

Elena Veggetti

Diplomata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera, studia mimo e recitazione presso la scuola Quelli di Grock di Milano e frequenta seminari di approfondimento di mimo, clownerie,

danza e teatro di figura.

Dal 2002 al 2012 collabora col Teatro del Buratto di Milano per spettacoli per ragazzi.

Da dieci anni progetta conduce laboratori creativi e teatrali.

Pratica Yoga ed acroyoga (yoga acrobatico).

Insegnante di Hatha Yoga certificata Yoga Alliance, con diploma riconosciuto da SIS ed EPS/CONI.

È insegnante di Yoga per ragazzi secondo il metodo Balyayoga®, riconosciuto da Yoga Alliance e

CSEN/CONI.

A Ideamondo conduce i laboratori di Yoga nelle scuole materne.

La puoi trovare sui social qui.

Pasquale Iannucci

Scrittore creativo, vive nella periferia di Milano dove da' vita ai suoi racconti brevi e quando partecipa a un premio letterario stai sicuro che lo vince. Collabora con scuole di didattica alternativa con i suoi corsi di scrittura creativa per adolescenti e vive insieme a diverse gatte.

E' l'anima amministrativa di Ideamondo.

Daniel Trudu

Da sempre predisposto al disegno ed alla creatività si diploma presso l’Istituto d’Arte e segue corsi in grafica editoriale, fotografia, fotoritocco, make-up, rilegatura del libro. Successivamente si appassiona all’illustrazione e frequenta la Scuola del Castello e la Civica Scuola Arte & Messaggio conseguendo il post diploma in Visual Design - Illustrazione. Ha partecipato a diversi concorsi e selezionato da Tapirulan 2014, Superarti 2016, Educa 2016, menzione speciale Scarpetta d’Oro 2016, Satyr 2016, Saturnia Tellus 2016, Educa 2017, Cotonfioc Festival 2017, 2018 e 2019. Inizia la sua attività all’interno dell’Associazione Autori di Immagini come collaboratore ed illustra alcuni libri di scolastica.

Gli piacciono le cose belle: la natura, i vecchi libri, le infinite personalità dell’illustrazione.

A Ideamondo conduce i laboratori di pittura.

Lo puoi trovare sui social qui.

Annamari Riekkinen

Qualche anno fa Anna ha realizzato il suo sogno e si è trasferita a vivere a Milano dalla Finlandia. Lavora come programmatrice nel campo dell'informatica e ama stare in mezzo alla gente condividendo il gusto del fare insieme senza dimenticare il gusto del mangiare.

Per Ideamondo organizza Un Soffio Nordico, evento legato alla cultura e ai sapori del Nord e i corsi di Informatica per adulti e bambini.

Sabrina Formica

Stilista ed insegnante con esperienza in Italia e all'estero,affascinata dall'Arte, dalle contaminazioni culturali ed un'idea non ovvia di Bellezza,Sabrina scopre nelle tecniche artigianali di oreficeria, un modo per esprimere emozioni e contrasti interiori.

Ama gli spiriti liberi e la delicatezza delle anime spezzate. Crede nella follia emotiva del processo creativo e nella bellezza dell’artigianato.

Nasce così Opium Imaginarium, un'ode ai sogni, alla libertà e alla fragilità delle cose.L’incontro con un’entusiasmante Paola e rispettivi soci del progetto Ideamondo la convincono a voler occupare il ‘magico‘ soppalco dell’Associazione e a stabilire qui il suo laboratorio dove porta avanti i suoi progetti e workshop in un’atmosfera rilassata, multiculturale e sempre stimolante!

La puoi trovare anche qui.