Arte Psico Terapia

A cura Dott.ssa Tiziana Limina, psicoterapeuta cognitivo comportamentale e Paola Carlacchiani, arte terapeuta.

Un progetto in partenza a Ideamondo è il percorso di Arte e Psico Terapia. Dalla collaborazione tra psico terapia e arte, la possibilità di rielaborare le proprie emozioni e cercare di riconoscerle, dandogli una forma espressiva attraverso il disegno.
Per Adolescenti, Preadolescenti ma anche adulti, donne e uomini che stanno passando o hanno passato una fase di cambiamento, di caos emotivo.

Qui l'evento di presentazione presso i nostri spazi.

Di cosa si tratta

Vivi le tue emozioni! - Cosa significa?
Ogni emozione provata, sentita, percepita, avvertita, bella o brutta che sia, non passa via come l'acqua su un ombrello ma rimane nel nostro corpo, resta lì, attaccata al cuore, alla mente, ai nostri organi di senso, resta lì ed ogni tanto bussa: " Sono qui, non ti lascio, ti fa male la testa? Ti fanno male le ossa, le spalle, la pancia? Allora ascoltami".
Possiamo, dobbiamo ascoltare ed agire le nostre emozioni,

Esternarle! Viverle in questo senso!
Viviamo in una società che non ci permette di andare in giro urlando o piangendo se l'emozione che proviamo è forte, cattiva, dolorosa, nè di ridere o cantare a squarciagola se quello che proviamo è bello, intenso.
E allora come si fa a vivere o, almeno, provare a vivere queste emozioni?

Attraverso un percorso "ad hoc" potrai tirare fuori tutto ciò che di bello o di brutto, di dolce o di amaro, di grigio o di colorato, ha attraversato la tua vita, la tua anima, creando il te stesso che sei adesso.

Durata e costi

Incontri singoli o di gruppo (minimo 2 persone).

Costo incontro singolo di due ore: 50 euro più 5 euro di tessera associativa.

Costo incontro di gruppo di due ore: 60 euro più 5 euro di tessera associativa. Si consiglia un minimo di 3 incontri.