Corsi e workshop

Corso di ceramica e manipolazione argilla

Un corso di manipolazione dell’argilla e ceramica diverso, che segue le tue inclinazioni e i tuoi orari.

Tutti i martedì o mercoledì pomeriggio, dalle 14 alle 19 si può frequentare per un’ora e mezza il laboratorio a ingresso libero secondo le proprie esigenze.
Sperimenteremo la tecnica dell'incisione a stampo sull'argilla, il calco per prodotti mono e bi dimensionali utilizzando smalti e ingobbio.

E’ un corso adatto a sviluppare la creatività personale, adatto a rilassarsi e a concentrarsi sul presente del fare. Dà molte soddisfazioni la possibilità di vedere un proprio prodotto finito attraverso i diversi processi dall’argilla dalla terracotta fino ad arrivare alla ceramica smaltata. Il programma prevede la conoscenza del materiale e dei problemi tecnici da affrontare. Si impererà a tirare una sfoglia, la tecnica del pollice e basi di tecnica di decorazione.
Adatto soprattutto ai principianti o livello base. Per bambini dai 5 anni in poi e adulti di ogni età.

Informazioni pratiche:
Ogni percorso dura 6 incontri di un'ora e mezza, rinnovabili.
Materiali e cotture inclusi.
Quando: tutti i martedì e mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 19 puoi venire e frequentare per un'ora e mezza.
Costi: 130 euro per 6 incontri più 5 euro di tessera associativa.

Lezione Singola: possibilità di pagare una lezione di un’ora e mezza al costo di 25 euro, materiali e cotture inclusi.

Corso del sabato:  2 ore su orario a disposizione secondo il calendario e secondo accordo (minimo 2 persone)
Costo: pacchetto di 4 ore ( 2 incontri) costa 60 euro più 5 euro di tessera associativa.
SCONTO MAMMA/PAPA'/NONNA PIU' FIGLIO/A E RADIOMAMMA CARD.

Workshop ed Eventi

Dall'albo al tramonto- 2°edizione

Alla scoperta dell'illustrazione commerciale con Morena Forza  in 6 lezioni.

Cosa si fa con l’illustrazione commerciale?
E’ un mondo tutto da scoprire, complesso ma affascinante.

Un corso per capire magari come guadagnare realmente con un lavoro appassionante, nonostante richieda tempo ed energie, creatività e metodo.

Per lavorare attivamente, infatti, dobbiamo sì rimanere in contatto col nostro universo artistico, ma anche considerare il mercato in cui possiamo muoverci, le sue evoluzioni.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO QUI!

Quando: Dal 6 Marzo al 17 Aprile, ogni martedì  (6 settimane)
Costo: 140 Euro + 5 Euro tessera soci Ideamondo
Docenti: Morena Forza, con la partecipazione di Clara Battello

Orari: dalle 19:30 alle ore 21:30

Numero partecipanti: massimo 12 persone.

Acquarello- Sketch in the city

Acquarello con Ilaria Urbinati
Il workshop è un’occasione per introdurre la tecnica dell'acquarello e per iniziare a sperimentare con colori e pennelli a partire da uno spunto narrativo: raccontare la città attraverso un abbecedario emotivo. La base del workshop sono le precedenti esperienze e sperimentazioni a Torino che hanno portato alla Pubblicazione del “carnet torinese” nel dicembre 2016.
Le lezioni si articolano in due momenti: una parte dimostrativa in cui la docente mostra l’esecuzione e una parte di esercitazione personale assistita. Un elemento aggiuntivo (tempo permettendo) sarà un momento di esercitazione en-plein-air dove provare a utilizzare la tecnica all’aperto fruttandone le potenzialità come base per sketch e carnet de voyage.

Quando:  24 febbraio 2018 dalle 10 alle 18.

Il corso partirà con minimo 5 iscritti.
Costo: 95 euro.